Come raggiungere la Locanda Val Canali
-
Per arrivare alla Locanda Val Canali da sud, ovvero dalla Valsugana (SS 47) o dal Piave (SR 348 o SS 50), una volta arrivati alla zona industriale di Fonzaso si svolta sulla SS 50 in direzione Fiera di Primiero-San Martino di C.- Passo Rolle.
-
Arrivati nella Valle di Primiero, appena passato il paese di Fiera, dopo il ponte si gira sulla destra in corrispondenza dell’Albergo Brunet, seguendo le indicazioni per Agordo/Passo Cereda e proseguendo sulla SS 347 per 3-4 km.
-
In corrispondenza del Castel Pietra, a un tornante si svolta a sinistra – in realtà si continua dritti attraversando la carreggiata - lasciando la SS 347 e seguendo l’indicazione per la Val Canali.
-
Si percorre la Val Canali per circa 2 chilometri lasciando sulla destra il laghetto Welsperg, poi la casa del Parco / Villa Welsperg fino ad un bivio dove ci sono diverse indicazioni tra le quali quella per la località Piereni. Si svolta a sinistra passando il torrente e proseguendo per 1,5 km circa sulla strada, stretta e in salita, che conduce ai prati Piereni.
-
Arrivati ai prati, la Locanda è il primo caseggiato sulla sinistra e vi si accede da dietro mantenendo la sinistra: passato un ponticello di legno, si prende la strada a sinistra per Siror (indicazioni per il Rifugio Petina, Maso Tais, etc) e, dopo un centinaio di metri, c’è l’ingresso per il parcheggio della Locanda Val Canali.
Coordinate geografiche: 46.201094, 11.858506